Skip to main content

La mostra di arte floreale alternativa di livello mondiale è tornata, trasformando le strade di Chelsea  con esposizioni floreali mozzafiato. Il concorso annuale è cresciuto notevolmente ogni anno, con i migliori rivenditori, ristoranti e hotel di Chelsea che si adornano con design creativi per competere per gli ambiti premi.

Ogni nuova edizione segue un tema specifico e il tema del 2021 è “Viaggi straordinari”, ispirato al “Il giro del mondo in 80 giorni” ed evoca lo spirito di ottimismo, avventura e l’età d’oro dei viaggi.

La rappresentazione di una nuova cultura caratterizzata da un racconto basato non solo su immaginazione e meraviglia, ma anche metafore, miti antichi e simboli avvincenti.

Con una visione cosmopolita ed aperta al mondo, REDValentino abbraccia l’avventura prendendo ispirazione dalla creatività di tre designer hawaiani -Kehaulani Nielson of Kahulale.a, Carrington Manaola Yap di MANAOLA Hawaii e Kini Zamora -per una capsule collection in edizione limitata dedicata alla tradizione e alla cultura.

Come fonte principale, i designer hanno preso ispirazione dal mito di Pele, la dea del fuoco e dei vulcani e creatrice delle isole Hawaii. Grazie all’unicità della loro creatività, ciascuno ha declinato una parte della leggenda dando vita ad una grafica. Un canto antico che rimanda al viaggio straordinario della divinità che viaggiò su una canoa con sua sorella Hi’iaka dall’isola di Tahiti alle Hawaii. Si narra che Hi’iaka stessa, dea dell’Hula e, secondo alcune tradizioni, della guarigione, sia stata la prima ad aver praticato la rinomata danza hawaiana.

www.redvalentino.com