Skip to main content

La migliore clientela de Il Sereno sul lago di Como sceglie Villa Pliniana.

La villa al lago, la più antica

Ispirata ad illustri natali del posto, come Plinio il vecchio e Plinio il Giovane, ma anche tappa illuminata per Leonardo Da Vinci che sull’adiacente Fonte Pliniana (da cui prende il nome) condusse studi importanti, è sicuramente tra le novità in ascesa della stagione.

Piace in particolar modo al mercato più esigente – specie americano, al momento – dopo il restyling a cura di Patricia Urquiola che ha impreziosito i suoi interni.

Le sue sale, gli ambienti in stile, generosi ed unici, sono la proposta più attenta per accogliere ospiti alla ricerca di spazi da far propri, unici nel contesto del lago.

 

Privacy e valore

Il concept è quello di dedicare un’illustre area della proprietà alle lunghe parentesi di relax della migliore clientela: il palazzo ed i suoi spazi outdoor, impreziositi anche da un’area benessere a se stante e sempre vista lago, restano infatti tra le prerogative più apprezzate.

La soluzione che diventa esclusiva permette alla clientela di vivere l’esperienza di soggiorno nella più antica villa sullo specchio lariano.

E’ infatti una dimora antica che – come per i più iconici hotel cinque stelle dell’area – rappresenta il top dell’ospitalità.

Dedicate all’ospite che la sceglie, infatti, anche le numerose figure di livello a servizio nella villa, dallo chef privato al concierge, ma anche in relazione e alle specifiche esigenze dell’entourage.

 

Le proposte per l’estate

Il suite hotel Il Sereno, inoltre, in partnership con Larusmiani (il luxury brand ospitato anche nella sua boutique sul lago lombardo come a Saint Barthlémy, nel sister hotel del gruppo SerenoHotels) firma il suo set pic-nic coordinato per una ricercata esperienza open air.

Riservata ai migliori clienti e da vivere a bordo dell’Inglesina, la mitica barca a remi che, negli anni Trenta, fu realizzata per i turisti inglesi, a ricordo delle caratteristiche imbarcazioni sul fiume Tamigi.

Per un tuffo nel passato, quasi a ricordo dei Grand Tour di un tempo e ancor più di tendenza.