Skip to main content

Protagonista nella serie premiata ai Golden Globe ” The White Lotus”, la storica residenza siciliana di Noto, è su Airbnb al prezzo di circa 5000 euro a notte ma prenotabile un minimo di 3 notti.

In realtà è bastata la comparsa in un solo episodio della miniserie per elevare questa bella dimora cinquecentesca a nuova location dei desideri, complice anche le vicende dei protagonisti della serie del secondo capitolo della dark comedy creata, sceneggiata e diretta da Mike White,  nella quale appunto,  Daphne e Harper fuggono per più di qualche ora. Luogo del cuore molto suggestivo intrinsecamente romantico, il place-to-be di gattopardiana memoria mescola l’architettura d’epoca ad arredi lussuosi, affreschi trompe-l’oeil e maioliche che raffigurano scene bucoliche.

Risalente al XVI secolo, Villa Tasca ha tre piani, ed è stata ben conservata  così  circondata da 20 acri lussureggianti di giardini, agrumeti e alberi secolari. I terreni qui comprendono anche uno stagno e una piscina naturale dove è possibile fare un tuffo alla Daphne e Harper.  Internamente, il sontuoso pad è decorato con affreschi decorati, pavimenti in pietra, lampadari di Murano e un’ampia doppia scalinata. Inoltre,  sorprendente il tesoro di opere d’arte e oggetti d’antiquariato dai bordi dorati. Lo spazio è ancora più esilarante quando è inondato dalla luce naturale del Mediterraneo che si riversa attraverso le finestre super alte.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il residence è dotato di sala biliardo, bar e sala musica.Durante il vostro soggiorno, uno staff di camerieri sarà a vostra disposizione tra cui governante, manager, concierge, maggiordomo e due addetti alle camere. Un cuoco può anche essere organizzato a un costo aggiuntivo.