Skip to main content

L’opening ufficiale

Ormai terminato il suo soft opening, il Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan inaugura ufficialmente tutti i suoi spazi .

Il cinque stelle, nel cuore della città meneghina, rientra nella collezione luxury del brand del gruppo americano che sta conoscendo una vera e propria espansione sul segmento più alto in Italia.

La seconda struttura della selezione lusso infatti doppia la sua presenza a Milano (dopo Radisson Collection Milan, Palazzo Touring Club in corso Italia).

Dopo un impegno di quattro anni lo Studio Marco Piva ne ha curato la realizzazione, partendo da quello che era negli anni ’60 un ex edificio del Gruppo Allianz.

L’interior decorator milanese Alessandro Mario Cesario poi – in collaborazione con Studio AtelierP – ha dato lo stile predominante ai suoi interni.

Molteplice l’effetto dei contrasti nei marmi nella pavimentazione e nella scelta di mixare stili vintage nei complementi e tocchi eleganti nei dettagli décor, nelle aree condivise come nelle 160 chiavi (di cui 43 junior suite e 11 suite)

Risultato: un nuovo paradigma di contemporaneità.

 

Concept ed interni

L’idea di fondo è quella di creare un contesto perfettamente in linea con le esigenze della capitale della tendenza.

Destinato a chi vive e lavora in città oltre che ai viaggiatori più esigenti di passaggio, l’hotel propone infatti molte aree aperte che godono di luce naturale e ampie vedute sulla città.

Complice la collocazione strategica ad angolo, tra corso Italia e via Santa Sofia, quello che emerge è la sua connotazione eclettica capace di mixare in un raffinato urban hotel molti spazi leisure e ritrovi per la nightlife milanese.

 

I terrazze e rooftop

La terrazza con la sua piscina attrezzata con sdraio e solarium, apre sui tetti del centro.

Molto gettonato poi l’angolo dai toni green del rooftop bar del quarto piano, particolarmente dedicato a chi vuole terminare la giornata con un cocktail in un ambiente nuovo e fresco della città.

Sul settimo piano invece, uno spazio ulteriore con relativo open air per ospitare ISSAI, l’unique concept che richiama qui l’offerta proposta anche nel Radisson Collection Dubai, Damac Hills dal gruppo.

Il ristorante replica a Milano così un format vincente di cucina nippo-peruviana, cui si aggiunge il Sofia Kitchen & Bar, invece, del piano terra per un drink con affaccio sul tranquillo cortile interno del palazzo. Qui, anche la scelta della carta dei vini (oltre a comprendere etichette italiane) spazia oltre confine, oltre a proporre una selezione di ottimi cocktail tipicamente milanesi.