Con l’arrivo dell’inverno, Moose Knuckles, l’iconico brand dei luxury outwear canadesi, decide di lanciare una nuova collezione che segna anche la svolta sostenibile.
Da quest’anno sono sempre di più i marchi del fashion che scelgono di attivare la svolta sostenibile o comunque di prestare maggiore attenzione alle loro pratiche interne legate alle misure anti-spreco e alla riduzione dell’impatto ambientale. Ne sono testimoni per esempio marchi come Tommy Hilfiger che poco tempo fa ha annunciato un nuovo progetto pluriennale, in grado di rivedere il suo sistema di fare abiti e mercato: “Make it Possible”. Oppure come la start-up italiana R3UNITE, marchio di streetwear luxury fondato da Emanuele e Francesco Bianchi e Matteo Sommaruga, impostato su inclusività e sostenibilità.
Ora Moose Knuckles lancia la collezione sostenibile: Recycled Soft Shell. Realizzata in uno speciale filato repreve, una fibra di alta qualità proveniente principalmente da bottiglie in plastica riciclata (rPET), utilizzata sia per il rivestimento esterno che per la fodera, mentre l’imbottitura è in polipropilene riciclato.
La linea menswear della nuova collezione sostenibile di Moose Knuckles presenta due nuovi modelli dal fit relaxed e dotati di tasche frontali handwarmer e pratiche tasche interne.
La giacca Moutray Jacket è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla comodità senza perdere in prestazioni tecniche, garantendo le performance di una giacca e la comodità di una felpa. Dotata di un ampio cappuccio, polsini e orlo elasticizzati per proteggere dal freddo senza limitare i movimenti.
La Havelock Jacket invece è il capospalla dalle linee essenziali con cappuccio rimovibile, coulisse per la regolazione e aperture zip sui polsini.
Non mancano le proposte donna per cui Moose Knuckles presenta Collahie Jacket, la giacca dalla silhoutte avvolgente grazie all’elastico in vita e alle linguette regolabili in velcro sulle maniche; Montrose Anorak è il capospalla 3 in 1: la giacca esterna in nylon water repellent con cappuccio removibile e il puffer con colletto e chiusura frontale con bottoni possono essere indossati sovrapposti o separatamente. Completa la collezione Marshall Jacket, il parka dal fit relaxed con cappuccio rimovibile, ampie tasche frontali e aperture zip sui fianchi.