Il debutto di Bradley Cooper per la nuova campagna celebra il 20esimo anniversario dell’orologio Tambour
Il celebre attore e regista è il nuovo volto dell’iconico orologio da polso Tambour, che celebra quest’anno il suo 20esimo anniversario. Nella sua prima campagna per la Maison, Bradley Cooper interpreta il Tambour Twenty, un’edizione limitata da collezione dell’iconico segnatempo, con uno speciale video della campagna diretto del regista premio Oscar Damien Chazelle e le immagini del fotografo Boo George. Uno degli attori più affermati di Hollywood con nove nomination all’Oscar, Bradley Cooper ha guadagnato la fama internazionale, ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo: Academy Awards, BAFTA, SAG Awards e Grammy. Il suo progetto più recente come regista, protagonista, co-sceneggiatore e produttore è “Maestro”, una storia che racconta il matrimonio del leggendario direttore d’orchestra, Leonard Bernstein e Felicia Montealegre. Maestro è attualmente in produzione e uscirà nel 2023.
Presentato per la prima volta nel 2002, il Tambour di Louis Vuitton ha rivoluzionato tutte le convenzioni di design dell’orologeria, deliziando gli appassionati e aprendo nuovi orizzonti creativi per la Maison. A La Fabrique du Temps Louis Vuitton, in Svizzera, la creatività audace converge con l’eccellenza del savoir-faire orologiero. Le linee distintive del Tambour e la sua forma innovativa, con una cassa rotonda scolpita da un unico pezzo di metallo ancorato alle corone applicate, fecero colpo. Nel corso degli anni, il Tambour si è evoluto, guadagnandosi riconoscimenti grazie al suo design e alla sua tecnologia, adattandosi ai desideri di chi lo indossa e integrando i movimenti classici e complessi.
Nel 2022, il Tambour Twenty rende omaggio al Tambour originale riprendendo i suoi codici iconici, una cassa profonda e svasata da 41,5 mm, con quadrante marrone con finitura spazzolata, cronografo giallo, lancette e le lettere incise “Louis Vuitton” che fiancheggiano la cassa. Questi elementi sono combinati con caratteristiche di fascia alta, incluso il cronografo automatico ad alta frequenza con movimento LV277; una massa oscillante da 22 carati; un fondello appositamente inciso che specifica l’edizione limitata di 200 pezzi e un baule realizzato su misura in tela Monogram.
Louis Vuitton celebra questo importante anniversario con una campagna che evoca un senso di ottimismo giovanile e di sogni che prendono il volo. In un video diretto da Damien Chazelle, si svolge un’odissea parallela di uomo e un ragazzo, che conduce dalla foresta lussureggiante alla giungla urbana, dalle infinite possibilità dell’immaginazione a un sogno realizzato, ambientato tra le strade e lo skyline di New York, all’ombra dell’iconico Chrysler Building.