Si chiama Hotel Danmark la new entry nell’hotellerie di lusso della capitale danese.
E’ solo l’ultima perla del gruppo Brøchner che apre in pieno centro a Copenaghen un boutique hotel di 88 camere dal design asciutto e scandinavo.
Nel concept della struttura – che ha mantenuto solo la sua originaria conformazione rispetto all’hotel di un tempo – si è voluto destinare al verde la maggior parte dello spazio comune, ecco perché la hall è un vero giardino urbano che ospita persino un vigneto. La colazione è esclusivamente a base di prodotti biologici e dalle 17 alle 18 c’è la wine hour per i clienti, con la degustazione dei calici più raffinati.
Altri dettagli che balzano all’occhio per gli interiors sono i rivestimenti alle pareti in velluto che si alternano a superfici in candido marmo, mentre in altri ambienti c’è largo uso di elementi in ceramica colorata. Anche gli arredi per l’outdoor sono frutto di scelte di design, per non parlare del roof top, minimal sui tetti della città e destinato a regalare ottimi aperitivi per chi vuole godersi lo skyline serale sulla capitale danese o il lunghissimo tramonto estivo di quelle latitudini.
La posizione del boutique hotel rende poi ancor più esclusivo il soggiorno in centro storico: tra la Piazza del Municipio e il Museo Nazionale, proprio nei pressi dei Giardini di Tivoli ed accanto a Strøget, la principale via dello shopping di Copenaghen. Non ultima l’eccezionalità poi della scelta dell’hotel Danmark di rientrare nella selezione delle strutture incluse nel circuito Airbnb per la clientela del segmento più alto.