Skip to main content
Anche quest’anno in occasione del Natale Cruciani C rinnova il proprio sostegno alle cause benefiche promosse dall’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, con un braccialetto Cruciani dedicato.

La partnership tra l’AIL e la famosa maison di moda, iniziata nel 2012 e che ha permesso di raccogliere ad oggi 1.200.000 euro, si concretizza questa volta sotto forma del nuovo braccialetto Cruciani C “Stelle”, un accessorio moda in pizzo macramè con quattro stelle di Natale, proposto in diverse cromie: nero, blu navy, argento, rosso Ferrari o con scintillanti inserti in lurex.

I fondi raccolti saranno destinati allo studio coordinato dal Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto (GIMEMA) “Un monitoraggio clinico a lungo termine”. Esiste un limite intrinseco alla metodologia della sperimentazione clinica: la durata limitata nel tempo. Questa caratteristica, assolutamente ragionevole dal punto di vista metodologico perché consente di avere a disposizione i risultati di una ricerca in tempi certi, non permette però poi di valutare gli effetti a lungo termine delle terapie eseguite. Per superare questo limite il GIMEMA ha approntato un progetto di monitoraggio clinico a lungo termine che, a partire dalla conclusione della ricerca clinica, consentirà di: offrire al paziente il più tempestivo trattamento medico in caso di necessità; migliorare la qualità di vita; ottimizzare l’utilizzo delle risorse sanitarie.

Il bracciale Stelle Cruciani C, che sarà disponibile al costo di 10€ da fine Novembre a metà Gennaio negli stores Cruciani C, sull’e-shop della maison e sull’e-commerce dell’AIL.