Skip to main content

Bottega Veneta annuncia la partnership con lo Shanghai Centre of Photography (SCoP), uno dei più prestigiosi istituti di arte fotografica in Cina. L’azienda italiana si riconferma a sostegno dell’arte e della creatività e – a partire da gennaio – sosterrà quattro importanti mostre internazionali presso il museo orientale. Particolarmente impegnata in sodalizi a carattere culturale e spesso incline al mondo dell’immagine, si celebra così – ancora una volta – il rapporto del Direttore Creativo Tomas Maier, soprattutto con la fotografia.

Nella partnership, infatti, la particolare mostra Made In Germany: German Photography from the 19th Century to Today, in programma con una serie di esposizioni che comprende fotografi internazionali appartenenti a diversi decenni dell’era contemporanea.

E’ una panoramica della fotografia tedesca: dal pittorialismo al Bauhaus e al documentario della Germania ovest, includendo anche una selezione impareggiabile di emblematici capolavori di alcuni dei fotografi più famosi del mondo, tra cui August Sander, Umbo, Bernd and Hilla Becher, Joachim Brohm, Götz Diergarten e Claus Goedicke.

Nella selezione della mostra sostenuta da Bottega Veneta ben 200 opere esemplari si abbracciano l’Ottocento, gli anni ‘20-30 e l’avanguardia del dopoguerra, fino ad comprendere fotografie documentaristiche uniche degli anni ‘70 e ‘80 in Germania est e ovest. E, grazie ad alcuni esemplari contemporanei, la mostra spazia nel tempo arrivando fino ai giorni nostri.


Made In Germany: German Photography from the 19th Century to Today

Fino al 2 aprile
Shanghai Centre of Photography
2555-1 Longteng Avenue, Shanghai