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La nota azienda Rimowa apre il suo primo flagship nella capitale francese.
A Parigi, infatti apre i battenti il nuovo negozio monomarca al 73 della rue du Faubourg Saint-Honoré, in quello che ad oggi rappresenta a tutti gli effetti il più grande negozio del brand al mondo.

Studiato e realizzato dall’Atelier Oï, il punto vendita conta infatti ben 600 mq espositivi che nell’insieme celebrano – nello stile del prodotto – le storiche scanalature in alluminio dei famosi accessori firmati Rinowa.

Gli ambienti del nuovo store si declinano sui cinque piani, dedicati al meglio della valigeria dell’azienda tedesca (appena acquistata dal gruppo LVMH) e s’ispirano all’ambientazione dell’aviazione civile. Pur se dedicati prevalentemente allo shopping, gli spazi puntano anche a concept diversi, includendo aree dedicate ai servizi per la clientela, un laboratorio di riparazione e persino una saletta cinema per la proiezione del film sul progetto Junkers F13 di Rimowa.

Altro ambiente è quello per lo speciale sistema Rimowa Electronic Tag. Si tratta di un particolare sistema lanciato proprio lo scorso anno, per la prima volta al mondo (ed in collaborazione, al momento, con le sole compagnie aeree Lufthansa ed Eva Air) che permette di registrare il proprio bagaglio da uno smartphone eliminando qualsiasi coda al check in.

L’azienda tedesca è stata la prima a caratterizzarsi per le sue valige in alluminio leggero, nonché celebre per il primo baule da viaggio in metallo (nel 1937) con le storiche scanalature che ne hanno segnato la fortuna e lo stile fino ad oggi.