Skip to main content

Acclamati, inseguiti, corteggiati… e anche Fendi li vuole.

I Millennial sono il fenomeno di questi ultimi anni, target sfuggente quanto imprescindibile per tutti i brand fashion e beauty. Non è da meno Fendi, che dopo il restyling completo del sito Fendi.com ha deciso di compiere un deciso passo verso la generazione X attraverso la piattaformaF is for…”.

Il progetto di comunicazione digital complementare a quello istituzionale del marchio è online dal 6 febbraio ma sarà presentato ufficialmente il 10 febbraio, con un mega party newyorkese, documentato con il livestreaming delle performance di artisti come Metro Boomin, +Migos, 21 Savage, Lil Uzi Vert, Jamie Jones, Abra, Keith Ape, Howie Lee e Peggy Gou.

L’hashtag ufficiale della serata sarà #fisforfendi. Special guest della festa Leonetta Fendi, terzogenita di Silvia Venturini Fendi.

La maison di Lvmh pensa dunque in grande e attraverso questa idea nata dalla creatività della direttrice della comunicazione mondiale Cristiana Monfardini punta a infondere anche nelle nuove generazioni i valori e il DNA della griffe, sfruttando l’attrattiva dei canali più in voga tra questa fascia di potenziali clienti.

Online ovviamente, ma anche tanto offline con iniziative attrattive e divertenti, prima tra tutte proprio la festa di lancio del progetto. Diverse le sezioni di fisfor.fendi.com che ha come focus costante Roma e la romanità, eredità imprescindibili nella storia del brand. I contenuti saranno esclusivi, autoprodotti e verranno caricati senza ritocchi né post-produzione, a cominciare dalle immagini della sezione Fulgore che racchiude editoriali moda scattati esclusivamente con iPhone7 in vari luoghi della capitale, dove i Millennial indossano capi di stagione sapientemente mixati a pezzi vintage.

Spazio anche ai suggerimenti sui luoghi da visitare nella sezione Freedom, ai personaggi del momento in Faces e agli artisti che presenteranno le proprie opere, performance o esibizioni musicali sul rooftop del Palazzo della Civiltà Italiana, headquarters di Fendi in Fearless.