Skip to main content

La sua indole ecologista non tace – ed anzi – Vivienne Westwood crea un evento ad hoc per tornare sui temi ecologisti che coinvolgono anche il jet set londinese.

A margine dell’oramai conclusa settimana della moda nella City, infatti, la stilista inglese ha dedicato la all’emergenza clima il tema di una serata-evento chiamata “Switch!”, in collaborazione con la fondazione Climate Revolution.
La battaglia è contro i combustibili fossili e le loro continue estrazioni, a sostegno invece di manovre per una green economy che possa fondarsi su nuove alternative ed arginare i cambiamenti climatici del nostro Pianeta.
Non solo la regina del punk fashion ha coinvolto giovani sull’annoso argomento della sostenibilità ambientale con una serata glamour ma, oltre alle modelle,  ha potuto contare su illustri presenze a sostegno della causa.

Fra le ospiti del party anche Pamela Anderson: l’attrice e showgirl, nonché sex symbol degli anni ’90, ha posato proprio di recente in una campagna pubblicitaria per le creazioni della stilista inglese in occasione delle collezioni SS 2017, con tanto di shooting seguito anche dai social con grande curiosità. La Anderson così, anche in occasione dell’evento green, ha sostenuto la causa e partecipato al party londinese, tornando sulla scena ancora una volta al fianco della Westwood.

Insieme – anche con Jo Wood, ex modella ed ex compagna di Ronnie Wood dei Rolling Stones  – l’appello di Vivienne Westwood è stato forte, deciso a non restare velato contro le politiche anti-ecologiste di Donald Trump, in coda ad altre manifestazioni ed esternazioni spontanee dei VIP che a livello mondiale si oppongono già alle prime scelte del nuovo Presidente degli USA.