Skip to main content

Il gala benefico Brigth Lights Big City 2017 indetto dall’Art Production Found, l’associazione non-profit leader a favore delle opere pubbliche d’arte contemporanea, si è tenuto nella location dell’ex ristorante del Four Seasons, negli spazi del Landmark Room all’interno del Seagram Building, il grattacielo americano che arricchisce lo skyline della città di New York.

Focus della serata la premiazione di Miuccia Prada, insieme agli artisti scandinavi basati a Berlino Elmgreen e Dragse, per aver collaborato alla realizzazione del Prada Marfa, l’iconica installazione permanente – un finto fashion store a insegna Prada – realizzata nel 2005 nel cuore del deserto del West Texas e prodotta dall’APF-Art production found.
Unsuitable‘ è il dress code per i super ospiti che hanno presenziato al dinner interpretando impeccabilmente il tema dello special party. Dall’artista britannica Zoe Buckman in Chanel, l’imprenditrice e designer americana Rachelle Hruska MacPherson con un capo cult del suo brand Lingua Franca lanciato in partnership con Net-a-porter, la politica statunitense Huma Abedin, Nicky Hilton sorella di Paris, socialite di successo e neo moglie di uno dei rampolli più ricchi della Gran Bretagna.

Prada ci ha donato scarpe e borse e ci ha permesso di utilizzare il logo, rendendo tutto questo possibile”, come ha dichiarato a WWD Casey Fremont, executive director di APF, presente ai festeggiamenti con indosso un abito bordato di piume appartenente alla collezione primavera estate della maison italiana.

In assenza della signora della moda italiana, a fare gli onori all’esclusiva serata Astrid Welter, project director di Fondazione Prada, l’istituzione culturale creata dai coniugi Bertelli, che ha di recente inaugurato in Galleria a Milano, Osservatorio, il tempio dedicato alla fotografia e linguaggi visivi.