Skip to main content

Al via la prima edizione della Milano Photoweek 2017.

Durante la settimana della fotografia, in programma fino all’11 giugno, la città si caratterizzerà di prestigiose esposizioni fotografiche che ripercorreranno il tema urban l’interpretazione del tessuto urbano in tutte le sue forme, ispirato al capoluogo in cui prende vita ma anche ad altre realtà mondiali in cui la contemporaneità si fonde con la quotidianità della città.

Un calendario di appuntamenti e di luoghi chiavi per Milano che si riscopre per un attimo capitale di ben altro che moda e design – almeno per una volta – con un ricco bagaglio di mostre, incontri, vernissage e proiezioni dedicati ovviamente alla fotografia.

Anche Massimo Rebecchi, boutique in corso Como, per l’occasione si presterà come location d’eccezione per uno degli appuntamenti della kermesse meneghina, ospitando al suo interno una mostra che resta fra le tappe di spicco della photo-week.

Proprio per questa settimana è infatti in programma l’esposizione della personale di Massimo Ferrari, fotografo di richiamo che dopo un esordio come sportivo d’alta quota si afferma a Londra collaborando infine con testate di fashion e brand e, in seguito, ampliandosi al design e all’arredamento.

Dedicando poi la sua carriera alla fotografia, ha avuto modo di fondere spesso mondi lontani come quello della moda e quello sport declinando nel tempo la sua ricerca ed esperienza personale all’immagine artistica.

Nel flagship milanese, la sua esposizione in particolare sarà dedicata al lavoro di studio di due importanti realtà mondiali, alla base della genesi del percorso “Hong Kong e New York tra Oriente e Occidente”, ovvero una collezione di 12 fotografie che mostrano le due metropoli attraverso lo sguardo di Massimo Ferrari.