Skip to main content

Ali MacGraw torna a respirare l’allure di rue Cambon nelle vesti di ambassador dell’orologio J12 Chanel.

Insieme a lei, nella campagna che celebra il 20° anniversario dell’iconico segnatempo anche Lily-Rose Depp, Naomi Campbell, Claudia Shiffer, Vanessa Paradis e Liu Wen, immortalate in bianco e nero dall’obiettivo di Brigitte Lacombe.

“Not Enough”, il video medley delle muse

 

Ali MacGraw

La leggendaria attrice americana ricorda molto bene il mondo di Hollywood che descrive come un luogo magico “dominato dalla libertà e dall’ottimismo in un mondo che non faceva sembrare nulla impossibile”. La sua bellezza naturale e la sua grazia le assicurarono un posto difronte alla telecamera e nel 1965 un annuncio cambiò il corso del suo destino: posare per Chanel N°5, di cui divenne il volto fino al 1971.

 

 

Il clamore di Hollywood oggi appare lontano, ma rimangono impresse nella storia del cinema le sue apparizioni dal carattere indelebile. Nel 1970, il suo ruolo nel commovente melodramma di Arthur Hiller, Love Story, le è valso il Golden Globe Award come migliore attrice e una nomination all’Oscar. Il film ebbe un clamoroso successo in tutto il mondo e la relazione che instaurò sullo schermo con Ryan O’Neal divenne leggendaria. Ali MacGraw ha recitato anche in un altro film cult, The Getaway, un thriller poliziesco di Sam Peckinpah. Durante le riprese ha incontrato Steve McQueen, che ha sposato nel 1973. Nel 1978 ha collaborato nuovamente con Peckinpah per The Convoy e ha lavorato sotto la direzione di Sydney Lumet in Just Tell Me What You Want nel 1980.

La sua autobiografia intitolata Moving Pictures è stato un successo sensazionale in tutto il mondo e oggi conduce una vita improntata alla libertà e all’impegno come attivista per la salvaguardia degli animali e della natura. Come testimonia nel video della campagna J12 di Chanel.

In apertura Ali MacGraw indossa il nuovo J12 bianco, calibro 12.1. Foto courtesy Chanel Watches.