Skip to main content

Una Penthouse di 160 metri quadrati nel cuore di Montreux, per la migliore ospitalità di lusso…

 

Il look della nuova Penthouse Suite al settimo piano dell’ex Auberge du Cygne (nome dell’edificio inaugurato nel 1836 e che poi, dal 1906, ospita l’attuale brand di lusso del gruppo Accor) è ora sotto i riflettori.

Sull’illustre piazza della cittadina elvetica che da sempre più attira il meglio dell’hotellerie alberghiera, nell’odierno Fairmont Le Montreux Palace, si è infatti appena rinnovata la miglior proposta alla clientela.

E’ sita proprio nell’ala del palazzo più legata alle sue origini e di cui mantiene ancora il nome nei corridoi du Cygne.

In aggiunta alle altre sue camere e suite (236 in tutto), la più ampia soluzione ospitativa dell’hotel non fa eco all’originario stile che suggellava la Belle Epoque d’inizio XIX secolo.

 

Lo stile

Per la nuova Penthouse Suite, la scelta degli architetti Kathrin Matthiesen e Mélanie Bach (del CM Design di Amburgo che ne ha curato il restyling) è caduta sui materiali naturali, sulla pietra e sul legno, con una gamma di nuance neutre fra i grigi, panna e beige che poco osano in contrasto con i pavimenti in essenze pure.

Qualche gioco di contrasto fra i complementi osa appena, in un ambiente dallo stile chic-contemporaneo che solo in minima parte richiama l’art decò.

 

Gli ambienti della Penthouse

Con un restyling di primissimo ordine, la soluzione oggi è decisamente confortevole per ospiti anche internazionali e con eventuale entourage.

Sono infatti disponibili tre camere da letto (di cui una padronale con bagno privato e con ampio spazio dressing), una zona decisamente generosa come living ed annessa zona pranzo, oltre ad una terrazza di 12 metri quadrati con vista mozzafiato sul lago e sulle vicine Alpi.

 

Esclusive facilities

Non ci sono limiti a forme di personalizzazione del soggiorno e della suite, grazie anche alla sua superficie che apre a disposizioni e set up in base alle esigenze dell’ospite.

Oltre alle amenities del più attento registro targato Fairmont, ci sono poi alcune facilities dedicate solo alla Penthouse Suite.

Fra le più apprezzate dalla clientela, ad esempio, sicuramente l’accesso diretto con ascensore privato ed una cucina accessoriata che permette di pianificare soggiorni comodi e confortevoli anche per lunghi periodi.