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Ritratti intimi, sinceri, come l’autoscatto della top model Mariacarla Boscono abbracciata alla figlioletta Marialuca. Una serie di piccole grandi foto scattate durante il lockdown direttamente da persone vicine agli artisti coinvolti, e che costruiscono lo storyline di #ValentinoEmpathy: la speciale campagna pubblicitaria a scopo benefico in favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, fortemente voluta dal Direttore Creativo di maison Valentino, Pierpaolo Piccioli.

#ValentinoEmpathy: celebrazione della società, senza limiti di spazio, confini o categorie.

Un progetto nato da una profonda riflessione innescata dall’isolamento e dal distanziamento sociale causato dalla pandemia di Covid-19. Secondo Pierpaolo Piccioli, nonostante sia venuto meno il contatto umano, si può essere sempre interconnessi attraverso l’empatia, poiché fatti di emozioni. Più forti attraverso le connessioni della stessa community, diventiamo esseri umani pieni di energie che generano cambiamenti positivi. Sentimenti, che non scompaiono con il distanziamento sociale.

Ha preso così vita la nuova campagna pubblicitaria Donna e Uomo Autunno/Inverno 2020-21. Protagonista insieme cast stellare anche la Valentino Garavani Atelier bag, vero omaggio alla cultura artigianale e alla creatività Valentino.

Il cast esclusivo della campagna #ValentinoEmpathy include, al momento, un gruppo di artisti di fama mondiale, modelli, amici della Maison ed altri ancora: Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Shu Qi, Tali Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti.

Tutti i protagonisti della campagna hanno scelto di partecipare a questo progetto donando la loro presenza. Valentino devolverà un milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, l’hub italiano per la lotta al COVID-19. La Maison contribuirà con la donazione all’ospedale romano, allo sviluppo di progetti a medio e lungo termine nelle differenti fasi della pandemia.

Nella fase iniziale dell’emergenza sanitaria il Gruppo Mayhoola (di cui Valentino fa parte) e il marchio stesso hanno donato due milioni di euro all’ospedale milanese Luigi Sacco e alla Protezione Civile italiana, un milione di euro alla charity francese La Fondation Hôpitaux de Paris – Hôpitaux de France (FHP-HF) e un milione di euro all’ospedale da campo allestito all’interno della Fiera di Madrid.

La donazione all’ospedale romano vuole essere a supporto delle successive fasi della gestione della pandemia. Visto che l’emergenza COVID-19 si sta protraendo oltre le previsioni, Maison Valentino si impegna a essere presente anche per il futuro, assicurandosi che il centro dedicato al COVID-19 possa continuare ad operare efficacemente e risultare un punto di riferimento. #ValentinoEmpathy vuole essere un progetto di beneficenza a sostegno dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive dell’ospedale di Roma, un gesto d’amore per la città della Maison, confermando che la Valentino e i suoi cari ci sono.