Skip to main content

Kim Jones è il nuovo direttore creativo delle collezioni Donna di Fendi. Lo stilista britannico, che ricopre anche il ruolo di direttore artistico per Dior Men, compie un ulteriore passo avanti nella sua luminosa carriera.

Fendi ha annunciato la sua scelta e nomina Kim Jones direttore creativo di Haute Couture, Prêt-à-porter e Fur Donna. Un incarico prestigioso per il designer di origini britanniche, che negli ultimi tempi si è imposto come uno dei volti più influenti del fashion system. Dopo dieci anni alla guida della linea moda Uomo di Louis Vuitton, nel 2018 lo stilista era giunto alla direzione di Dior Men. Incarico di grande responsabilità, che Kim Jones ha saputo svolgere al meglio rivisitando in chiave streetwear lo stile della maison.

Influenze urbane, suggestioni nipponiche e visione innovativa sono le caratteristiche che hanno portato Kim Jones a distinguersi e ad attirare l’interesse di Fendi, dove affiancherà Silvia Venturini Fendi. «Non vedo l’ora di portare l’universo Fendi a un livello successivo con lui» ha detto l’esponente della terza generazione della famiglia Fendi, che continua a ricoprire il ruolo di direttore creativo delle collezioni Uomo e Accessori Donna.

L’importanza del designer e la sua versatilità è confermata dal doppio ruolo dirigenziale che dovrà ricoprire:

“Poter entrare a far parte di Fendi e continuare il mio lavoro per Dior Uomo è un enorme privilegio. Lavorare in due maison così prestigiose è un vero onore come designer”

C’è allora molta attesa e curiosità attorno a Kim Jones. Come sarà in grado di influire sullo stile della maison? Sarà un processo graduale o lo stilista sorprenderà subito ponendo la sua impronta unica nel mondo Fendi?

La prima occasione per scoprirlo sarà a febbraio, durante la settimana della moda di Milano. Durante l’evento sfilerà infatti la sua prima collezione Pret-à-porter per Fendi, disegnata per la stagione autunno inverno 2021-22.