Skip to main content

Non sembrano esserci dubbi sul fatto che nel prossimo evento  di stasera  diversamente da quello del mese scorso  la grande Mela presenterà al pubblico i suoi nuovi smartphone.

Non solo, però, nuovi iPhone 12

Già l’invito, da qualche indizio su quel che si potrà vedere .  Un logo Apple circondato da cerchi concentrici colorati. Proprio questa forma circolare è simile ad AirTags.

Cosa aspettarsi dall’evento iPhone di Apple?

Dovrebbe presentare i suoi nuovi iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Max e iPhone 12 Mini. Tutti e quattro i telefoni supporteranno probabilmente il wireless 5G come standard, saranno dotati del display Super Retina XDR di Apple e supporteranno lo standard Doly Vision HDR.

Li si può distinguere, a grandi linee, tra iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe trattarsi del restyling più importante da iPhone X del 2017.A poco più di un anno dall’annuncio dell’iPhone 11, ora c’è molto da fare su questi nuovi telefoni.

L’iPhone 11 del 2019 dovrebbe avere due successori quindi : uno con uno schermo da 5,4 pollici e l’altro da 6,1 pollici. Nel frattempo, l’iPhone 12 Pro sarà disponibile nelle varianti da 6,1 pollici e 6,7 pollici. Tutti e quattro i modelli adotteranno un design e un’estetica simile a iPhone 4, iPhone 5 e il recente iPad Pro, oltre che somigliare all’ultimo iPad Air appena annunciato.

AirTags

Dagli indizi presenti sul banner di presentazione dell’evento, dove il logo Apple è circondato da diversi cerchi questi sembrano richiamare AirTags, piccoli tag fisici per tracciare oggetti con servizi di localizzazione basati anche sul GPS, e dovrebbero offrire  anche funzionalità di realtà aumentata, consentendo al proprietario di trovare gli oggetti smarriti ;gli AirTags lavoreranno con l’applicazione Dov’è e potranno essere applicati su vari oggetti per consentire la loro localizzazione: emblematico è l’esempio del mazzo di chiavi, ma anche di un motorino

HomePod mini

Apple probabilmente si è dedicato ad un HomePod mini,  economico, per competere sul mercato al momento occupato da Amazon e Google.

AirPods Studio

Le  nuove  cuffie over-ear con marchio Apple. Potrebbe trattarsi di AirPods Studio, con caratteristiche  alte, come la cancellazione attiva del rumore e una qualità del suono superiore rispetto ad AirPods Pro lanciati l’anno scorso.  Il Design modulare, consente agli utenti di sostituire gli auricolari.