Lo chef pluri-stellato Yannick Alléno alla guida del ristorante le Vistamar che diventa “Yannick Alléno all’hôtel Hermitage”

Grande tavola apprezzata dagli intenditori, ideata da Joël Garault e diretta fino al 2019 da
Benoît Witz, prima di essere stata curata con talento da Jean-Philippe Borro, che ha continuato a farne brillare la stella Michelin; il ristorante gastronomico dell’Hotel Hermitage si appresta a vivere un cambiamento epocale, diventando il nuovo indirizzo dello Chef Yannick Alléno che per la prima volta s’insedia sulla Costa Azzurra.

Un incontro scritto nel destino di entrambi, poiché da una parte l’Hôtel Hermitage Monte-Carlo incarna nel Principato un’esperienza unica, in cui memoria, talento e senso del servizio si combinano per creare l’atmosfera accattivante di un raffinato albergo di lusso. Chef Yannick Alléno, dal canto suo, deve oggi la sua fama internazionale alla sua visione della cucina, che segue la tradizione francese sulla base di una prospettiva decisamente moderna, aperta al mondo, e che fa della sua grande gastronomia un’esperienza irrinunciabile.

L’arrivo nel Principato dello Chef multi-stellato, previsto per aprile 2021, rappresenta un evento che senza alcun dubbio delizierà i palati gourmet più esigenti della Costa Azzurra, offrendo loro la possibilità di accedere a una grande tavola d’eccezione. Un valore aggiunto per la clientela internazionale più avveduta del Palace monegasco e del
Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer.
L’insediamento di Yannick Alléno avverrà in una prima fase fin da quest’anno, durante il quale, oltre alla presentazione del nuovo menu, si assisterà anche alla ristrutturazione della celebre terrazza del ristorante, da cui si gode di una vista impareggiabile sul Mediterraneo e la Rocca del Principato.
Dalla primavera del 2022 si giungerà al compimento della seconda fase, con la nuova architettura degli interni, affidata a Chahan Minassian, fidato complice di Yannick Alléno, sulla quale sventolerà il celebre Pavyllon, l’emblematico marchio e insegna dello Chef.

Louis Starck, Direttore Generale dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, commenta: « Tanto lo Chef Jean-Philippe Borro quanto le equipe della nostra ristorazione sono felici di dare il loro benvenuto a Yannick Alléno. Il talento e l’approccio visionario di questo Chef multi-stellato, associato alla nostra storia e al nostro savoir-faire, promettono straordinari
momenti gastronomici alla nostra clientela locale e internazionale, fatta di fini intenditori. Ne siamo estremamente felici !».

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social