Skip to main content

E’ un momento particolare per la più occidentale delle Baleari, una fase che sembra voler aprire una nuova era, dedicata al segmento più alto.

L’ atmosfera pur sempre trendy si sta riconfigurando verso nuove esigenze.

 

Ospitalità, in luxury hotel…

In tema di hospitality, spicca il recente debutto di TRS Ibiza, a Cala Gració (San Antonio) sulla baia che resta quella per eccellenza per il miglior tramonto in zona, specie sorseggiando un drink al Gravity, lounge panoramico del nuovo hotel del Gruppo Palladium.

Il nuovo cinque stelle propone poi numerosi ristoranti tematici interni e cinque bar – tra cui il Gaia Pool Bar, l’Aurum Lobby Bar o l’ÍO dove poter degustare un’aggiornata selezione di cocktails.

Punto di forza poi i servizi esclusivi per gli ospiti: private butler e personalizzazioni particolari che accompagnano l’allestimento della suite all’arrivo sono un’attenzione speciale per la clientela più esigente, per la quale vige poi anche il programma The Signature Level.

Questo è il nome di una selezione di vantaggi aggiuntivi, accessi a spazi dedicati e riservati in aree esclusive dell’hotel, ma anche a particolari ristoranti e locali dell’isola ibizenca.

 

…o in villa

E questa è anche la stagione in cui debutta una collezione di ville a insegna Mandarin Oriental Exclusive Homes (in collaborazione con StayOne), gamma che sceglie non a caso proprio su Ibiza tre delle sue otto proposte più fresche.

Si tratta di soluzioni private, con un concierge e chef dedicato a richiesta, sull’isola o persino su Tagomago, una striscia di terra al largo, ancor più defilata e di fronte a Santa Eulària des Riu, una delle più esclusive e raggiungibile da Ibiza solo in barca o elicottero.

Ibiza a tutto benessere

Anche per le beauty addicted quest’estate le novità non mancano: al ME Ibiza è ad esempio disponibile il nuovo spazio Thai Room Spa e Wellness.

È l’area del centro benessere dove terapisti thailandesi fanno della digitopressione e dell’arte delle terapie Kuta, Sattva e Hunna un punto di forza: nella stagione in corso, si propongono così all’esclusiva clientela particolari rituals adatti ad aumentare l’elasticità del corpo e trovare sollievo secondo antiche tradizioni.

E, sempre a proposito di wellness, tra i must del momento ci sono i signature treatments della Rock SPA da 1350 mq (che conta una pool spa suite e altre piscine termali) nell’Hard Rock Hotel Ibiza, per risintonizzarsi con se stessi.

Grazie alla sincronizzazione tra alcune frequenze sonore e le tecniche di specifici massaggi, si rivitalizzano all’unisono sia corpo che spirito.

In menu poi, c’è anche il Rock Om program: con l’aiuto di esperti, in questo caso, si fondono i benefici della meditazione e dello yoga con l’energia della musica, attraverso percorsi appositamente studiati e personalizzati per l’ospite.

Top beach club

Sulla spiaggia di Cala Nova nel nord-est di Ibiza, Atzaró Beach annuncia il revamp del  suo luxury hotspot ideale per un pranzo o una cena come rifugio vista mare.

Il concept quest’anno cambia sensibilmente: il top chef James Adams – nonché consulente alimentare per oltre 16 anni in alcune delle migliori cucine dei ristoranti di Londra – punta su piatti genuini, leggeri e deliziosi, tra pesce e scelte vegetariane, con frutta e verdura biologica utilizzando prodotti coltivati nella tenuta del locale da degustare anche su comodi sofà in spiaggia.

Anche nel più storico dei lussuosi avamposti in spiaggia, l’Ushuaia Beach Club Hotel Ibiza, l’idea stessa del beach club sembra rivoluzionarsi, in un formato che segue meglio l’ospite e la sua massima espressione di libertà.

Qui sulla Platja d’en Bossa, fra le più belle dell’isola, al centro dell’attenzione c’è il target più esigente: oltre a vivere la musica con i dj più cool del momento, c’è l’idea che sintetizza le opzioni più ricercate, quella selezione di servizi e vantaggi che ha fatto già guadagnare all’iconico brand i primi posti nel ranking mondiale fra i club migliori al mondo.

Parte di tale dedizione è anche, ad esempio, The Ushuaïa Club Rooms, selezione di suite dalla posizione privilegiata oltre che più generosa negli spazi. O anche, l’area firmata da Veuve Cliqueot, presso cui la clientela può riservarsi alcune location open air per sorseggiare qualche calice letteralmente in-pool, in una piscina privata – cioè – che entra a far parte della scenografia stessa durante degustazioni, feste private o semplici momenti di relax in coppia. E così via.


La nuova Ibiza green

L’anima più attuale dell’isola non può che scegliere anche “must” attenti all’ambiente, grazie alle proposte di nuove partnership all’insegna della sostenibilità.

Accade così che molti locali del jet set isolano si uniscano da quest’anno al brand Nilox per spingere l’outdoor technology e favorire l’uso della mobilità elettrica, facendo di Ibiza un nuovo, piccolo palcoscenico dai toni più green.

Così e-bike, monopattini e fat bike saranno a disposizione, ad esempio, del team al lavoro nel Lio Ibiza Restaurant & Cabaret o anche per gli ospiti del Destino Pacha Ibiza Resort (come anche presso il suo sister resort Casa Pacha, a Formentera) allestendo in parallelo poi la vendita esclusiva di questi mezzi sostenibili nello store Pacha, presso l’aeroporto di Ibiza e a quello del porto.

Un invito in più a spostarsi e divertirsi tra le spiagge ed i locali dell’isola in modo più agile e con meno rimorsi.