Il Blue Aperitivo unisce il Blue Palace di Creta e The Gritti Palace di Venezia

View Gallery
4 Photos
Il Blue Aperitivo unisce il Blue Palace di Creta e The Gritti Palace di Venezia
L'Arsenali Lounge Bar al Blue Palace, a Luxury Collection, Elounda di Creta

Il Blue Aperitivo unisce il Blue Palace di Creta e The Gritti Palace di Venezia
La vista dell'isola di Spinalonga, di fronte all'Arsenali Lounge Bar del Blue Palace, a Luxury Collection, Elounda di Creta

Il Blue Aperitivo unisce il Blue Palace di Creta e The Gritti Palace di Venezia
Cocktails al Blue Aperitivo all'Arsenali Lounge Bar

Il Blue Aperitivo unisce il Blue Palace di Creta e The Gritti Palace di Venezia
Vista del Blue Palace, a Luxury Collection, Elounda

Una partnership con The Gritti Palace, a Luxury Collection Resort, Venezia illumina l’ora dell’aperitivo al Blue Palace, a Luxury Collection Resort, Elounda, magnifico resort sull’omonima baia nella costa nord-orientale di Creta.

A ridosso dell’ampia spiaggia privata che si apre sulla costa, tra il villaggio di Plaka e la cittadina di Elounda, si è celebrato in un evento il sodalizio dedicato a uno degli appuntamenti-chiave delle sere d’estate più glam.

La scenografia dell’Arsenali Lounge Bar, infatti, è stata la scena privilegiata per siglare la preziosa collaborazione fra le due iconiche strutture della collezione luxury del Gruppo Marriott.

 

Il Blue Aperitivo

Al centro del gemellaggio fra i due hotel, una speciale versione dell’appuntamento principe dell’estate: il “Blue Aperitivo at the Most Majestic Veranda”, un ricercato e raffinato nuovo signature ritual del Blue Palace, a Luxury Collection Resort, Elounda.

Con la speciale presenza del qualificato team del F&B de The Gritti Palace, giunto da Venezia proprio per il lancio ufficiale del cocktail time sull’isola greca.

L’evento ha così inaugurato per l’estate 2021 il trait d’union con uno dei must della cultura italiana, nel contesto “blue” della location e della tradizione greca.

Il pluripremiato Head Barman Cristiano Luciani ha così servito – fra gli altri gli “iconici” del Longhi Bar e Riva Lounge del cinque stelle veneziano – il cocktail Bellini, il Basil-ica, il Martini al finocchietto selvatico e il cocktail Riva.

 

Glam & gourmet

Per il signature Aperitivo Ritual della struttura cretese, un parterre internazionale accolto dal Chief Operating Officier Markos E. Tzamalis (ex General Manager del JW Marriott dell’Isola delle Rose di Venezia) che ha fatto gli onori di casa, accanto al General Manager del resort Sotiris Kremastiotis e de The Gritti Palace, Paolo Lorenzoni.

A siglare l’evento poi, un dinner gala finale con i piatti della tradizione cretese preparati dallo chef Athinagoras Kostakos e coordinati dall’Executive Chef Giannis Kallivretakis presso il ristorante più esclusivo del resort, l’Anthòs.

 

La location e le novità per l’estate

Fra i progetti di prossima apertura nel Blue Palace, a Luxury Collection Resort, Elounda, c’è un ulteriore outlet di ispirazione fusion: l’Asia Deep Blue, uno spazio che, di fronte allo specchio del Mediterraneo, proporrà una cucina innovativa basata su sapori orientali.

E testimone del crocevia di culture tra Asia, Europa e Africa dell’area è anche l’isola di Spinalonga che sorge di fronte al resort.

Raggiungibile in barca in pochi minuti, è Patrimonio UNESCO per la sua antica fortezza risalente alla Repubblica di Venezia, ben visibile sin dalle suite e dalle ville duplex con piscina privata del Blue Palace.

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social