Skip to main content

Roma, la città eterna, continua a catturare il cuore dei visitatori con la sua storia millenaria e la bellezza senza pari. Ad arricchire la “Grande Bellezza”, nel cuore dell’Urbe, è sorto un nuovo scrigno di glamour che racchiude tutto questo splendore e interpreta perfettamente lo spirito della città: The Rome EDITION, un hotel di lusso che ha aperto le sue porte di recente. Il primo impatto con The Rome EDITION è con l’edificio che lo ospita, che si trova a pochi passi da Via Veneto e dalla Fontana del Tritone di Bernini. Un edificio storico degli anni ’20, ex sede della BNL, esempio di architettura monumentale fascista in Italia e progettato da Cesare Pascoletti e Marcello Piacentini, due dei più importanti architetti del Razionalismo italiano. Una volta varcata la soglia di questo imponente edificio (inaugurato nel 1937 da Mussolini) boutique/lifestyle, l’esperienza è da vivere tutta d’un fiato: una lussureggiante scalinata in marmo conduce a un’elegante hall. Le 74 camere e le 17 suites sono un’oasi di comfort ed eleganza, arredate con cura e attenzione ai dettagli, tutte con letti king size. Le suite sono ancora più spaziose e offrono servizi esclusivi come una splendida terrazza privata, il caminetto o la vasca da bagno idromassaggio. I due attici con terrazza, completamente a disposizione dell’ospite, offrono un’esperienza senza precedenti, circondandolo da stile e design.

La cucina è un’arte

The Rome EDITION è anche un luogo d’eccellenza per il palato. Il ristorante signature Anima è guidato da Paola Colucci, chef romana di successo, con un curriculum che vanta esperienze in alcuni dei migliori ristoranti del mondo. La sua cucina è caratterizzata da un approccio creativo ma comprensibile, che valorizza i prodotti locali e stagionali. In Anima, la chef propone infatti una cucina mediterranea reinterpretata in chiave moderna e inclusiva. I piatti sono realizzati con ingredienti stagionali e prodotti Made in Italy, e offrono un perfetto equilibrio di sapori.

The Rome EDITION Anima ristorante

Il ristorante Anima

The Garden, invece, è un ristorante situato in un giardino lussureggiante, dove è possibile vivere un’esperienza culinaria unica immersi in una fitta giungla urbana. Il giardino è stato progettato da un team di esperti botanici, che hanno selezionato oltre 400 piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Il risultato è un ambiente magico e suggestivo che sembra trasportare gli ospiti in un’altra dimensione.

The Rome EDITION ristorante The Garden

Il ristorante The Garden per una pausa immersi nella natura suggestiva

The Rome EDITION suite- the-garden

Un’esperienza completa

L’atmosfera esclusiva è sottolineata anche da speciali proposte come il Jade Bar, un intimo cocktail bar con soli 12 posti, e il Punch Room, un locale basato sull’esclusivo concetto di mixology di EDITION. Il rooftop con piscina è il luogo ideale per un drink pre-cena o un after-dinner, mentre la palestra, spaziosissima e hi-tech, e due sale per trattamenti che offrono anche massaggi di coppia e trattamenti beauty, completano la proposta dell’hotel.

The Rome EDITION Jade Bar

Jade Bar, 12 posti per un angolo di privacy

Un progetto unico

Dietro a questo splendido progetto c’è Ian Schrager, l’imprenditore americano e ideatore della più famosa discoteca di sempre (lo Studio 54) e creatore della formula dei boutique hotel. The Rome EDITION rappresenta la prima incursione del marchio EDITION in Italia, e l’anno prossimo vedrà l’apertura di una seconda struttura a Milano, confermando l’impegno costante nel portare il lusso e l’eleganza a nuovi livelli nel panorama dell’ospitalità italiana.
In un’intervista, alla domanda su quale tipo di clientela immagina per il suo l’albergo, Ian Schrager ha risposto:«Mi aspetto da Mick Jagger che ha 80 anni a Miley Cyrus o Ariana Grande».