Skip to main content

Un completo restyling per il tempio del benessere di Forte Village

L’oasi di benessere sorge in un’area privilegiata, bagnata dalle acque del Golfo di Santa Margherita di Pula: deve infatti proprio al mare la sua fortuna, sfruttando da sempre i suoi benefici elementi alleati per le cure di talassoterapia.

Oggi, proprio le proprietà dell’acqua di mare fanno del centro benessere del pluripremiato resort un punto di forza.

E da oggi con un nuovo look.

La nuova versione dell’Acquaforte Thalasso & Spa accoglie l’ospite all’arrivo con una fontana a cascata, un simbolo di benvenuto che omaggia l’elemento chiave della Spa, speciale alleato di un benessere nuovo, basato sull’armonia di mente e corpo.

 

I materiali e le novità

La scelta dei materiali non si allontana ovviamente dal contesto in cui la SPA si colloca: ecco quindi le superfici in travertino, in marmo di Orosei caratterizzato dalle tipiche inclusioni di fossili di conchiglie e coralli e, naturalmente, la pietra naturale sarda abbinata al legno.

Tra le nuance, prevalgono il bianco, il legno trattato con colori bio che richiamano le tonalità della vegetazione, accompagnato da un minuzioso progetto di illuminazione che esalta la luce naturale durante tutto l’arco della giornata.

 

I benefici delle acque marine del Golfo

Al centro del concept della SPA, l’acqua di mare del Golfo di Santa Margherita di Pula, dalla salinità perfetta: raccolta a circa 100 metri dalla battigia e ad una decina di metri di profondità, raggiunge una densità di 10/11°Bé (quasi il doppio rispetto a quella del Mar Morto).

Recuperando il sale che rimane depositato attraverso un sistema di drenaggio, si ottiene quello che viene definito olio di mare o acqua madre marina.

Un formato ideale ad uno stato liquido che a -40° ne consente l’impiego per la crioterapia (unica al Forte Village), con una potentissima un’azione antinfiammatoria e detox tra più potenti in natura.

Un processo di osmosi favorisce così la perdita di liquidi in eccesso anche dopo 20/30 minuti di immersione.

Un percorso ad hoc tra vasche di benessere

Il circuito talassoterapico che sfrutta i benefici di quest’elemento naturale vede una prima vasca con una concentrazione di sali di magnesio e un’alta densità salina, prima di una seconda con olio di mare, aloe e menta, dove quindi un’alchimia prodigiosa unisce la talassoterapia alla fitoterapia.

Una terza vasca del percorso punta poi sull’alta densità salina, per intensificare l’eliminazione delle tossine, anticipando il passaggio ad un’altra vasca con acqua vergine marina, ad alta azione tonificante e sensoriale.

E’ poi la volta della vasca di acqua di mare tra i 30°-32° che anticipa quella rinvigorente e pronta ad una ginnastica vascolare tonificante e stimolante, prima di terminare con un’immersione ad azione vasodilatatrice in acqua più fredda.

 

Trattamenti Signature Thalasso

Nell’offerta dell’Acquaforte Thalasso & SPA del Forte Village, il sale estratto dall’acqua marina costituisce la base fondamentale anche per il trattamento esfoliante più naturale.

E unito alla dolcezza dell’olio di mandorle, diventa anche un massaggio utile a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso a livello dei tessuti sottocutanei.

Altra opzione del centro benessere è un trattamento in acqua, ad una una temperatura di 36°-37°: grazie ad un acqua ricca di sodio, è indicato come antistress.

Una volta immersi, il terapista effettua un massaggio thalasso di grande effetto benefico durante lo stesso il galleggiamento.

Non mancano poi la fangoterapia a base di fango marino argilloso maturo, attivato con l’Olio di Mare e la crioterapia tramite bendaggi a freddo, con Olio di Mare portato ad una
temperatura da -28°C in giù.

Pur restando sempre allo stato liquido, favorisce immediati benefici per la circolazione, la muscolatura e la tonicità dei tessuti.


Private SPA dell’Acquaforte Thalasso & Spa

Con un accesso sempre riservato, lo spazio più esclusivo dell’Acquaforte Thalasso & SPA conta 300 metri quadrati: è un progetto pensato e realizzato per un momento di benessere ‘su misura’ e sempre nella massima privacy.

Oltre a servizi e staff dedicati, in esclusiva, qui è possibile vivere la “Private SPA Experience”: in coppia, in famiglia o in gruppo (fino a 10 persone) il percorso conta 4 vasche ricche delle virtù dell’acqua marina sublimata dalla talassoterapia.

Nello stesso spazio dedicato poi, un’ampia cabina dedicata ai trattamenti, un hammam, un solarium, una doccia emozionale e un micro percorso Kneipp.