Skip to main content

Emerso all’attenzione della cronaca in seguito al soggiorno di Dan Friedkin, neo-proprietario dell’A.S. Roma, La Posta Vecchia a Ladispoli è un resort tra i più suggestivi in Italia.

Un hotel di lusso da 19 camere e suite affacciate sul mare. La Posta Vecchia, che dista solo 29 chilometri dall’aeroporto di Roma Fiumicino e 40 chilometri dal centro di Roma, è un luogo speciale che ha sedotto i visitatori fin dall’epoca romana. Un approdo magico per le onde del Mar Tirreno, che si infrangono sulle sponde del resort.

Tra le punte di diamante della struttura figurano un campo da tennis in erba stile Wimbledon, una spiaggia privata e un beauty center. L’hotel è ricavato nel palazzo rinascimentale appartenuto alla nobile famiglia Orsini e, in tempi recenti, al miliardario J. Paul Getty. Proprio lui l’ha arricchita con preziose opere che si accompagnano al già alto valore architettonico del palazzo.

La galleria di Paul Getty

Non appena si varca la soglia de La Posta Vecchia si è accolti da un glorioso arazzo del diciassettesimo secolo, una mappa del grande Piranesi e busti di marmo che raffigurano gli imperatori romani Vespasiano e Agrippa. Questo è solo un assaggio della collezione d’arte racchiusa ne La Posta Vecchia, appartenuta a J. Paul Getty.

Una curiosità: sulla vita del miliardario proprio Friedkin ha prodotto il film Tutti i soldi del mondo, con la regia di Ridley Scott. La collezione di opere è cresciuta anche grazie alla collaborazione di Federico Zeri, storico dell’arte e fido consigliere di Getty. Sotto le suite anche un sito archeologico che risale al secondo secolo a.C.

LPV Health & Beauty Centre

È l’anima de La Posta Vecchia, il luogo prediletto per ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente e spirito. La struttura mette a disposizione una serie di trattamenti esclusivi e ricercati, volti a qualcosa di più di una semplice terapia. L’idea portata avanti dal resort mira a una comprensione profonda delle esigenze dell’individuo, così da alleviare lo stress, rilassare la mente e infondere al corpo nuova energia. Tra le eccellenze del servizio troviamo il trattamento ricondizionante effetto lift, quello rigenerante, ossigenante, idratante e rivitalizzante.

Beach Club privato e il beauty centre

Rilassarsi, passeggiare, divertirsi. Negli immensi spazi che circondano la villa è possibile riposarsi sulle amache del giardino, magari ascoltando la melodia degli uccellini come fosse un concerto di Luigi Boccherini. Oppure perdersi nelle fronde degli alberi e fra i prati del giardino, fino a raggiungere la piscina. E quindi nuotare fino al tramonto oppure dedicarsi a un po’ di attività sportiva: il campo da tennis e il percorso vita tra le attività consigliate.

The Cesar

Terra e mare si incrociano idealmente nel ristorante guidato dallo Chef Antonio Magliulo. La luce che arriva dal mare e penetra dalle ampie finestre illumina lo stile semplice ed essenziale dell’ambiente. Tutta l’attenzione è rivolta alle specialità proposte dallo chef, trasversale amante dei prodotti che il nostro pianeta ha da offrire. Tra le sue specialità figurano la spigola, i calamari, i granchi, la carne di fassona piemontese e il petto di piccione. Nel rispetto del ciclo delle stagioni, The Cesar propone ingredienti diversi a seconda delle stagioni, che si tratti di tartufo bianco o di fiori di zucchina.

La Posta Vecchia in alcuni periodi dell’anno è disponibile solo per pernottamenti in esclusiva. Così il soggiorno può arrivare a costare addirittura 20mila euro a notte.