Skip to main content

SCENE SHANG Suite, un viaggio nella tradizione Peranakan

 

 

Il brand SCENE SHANG dà forma alla nuova suite del InterContinental Singapore.

E’ il marchio di design asiatico a impreziosire la nuova super suite dell’hotel del gruppo IHG, con uno stile ispirato alla tradizione asiatica Peranakan rivisitata in chiave contemporanea.

Al centro non solo arredi e complementi ma anche finiture e la scelta di colori direttamente tratti dalle nuance della natura locale, un nuovo concept che ha caratterizzato a tema la suite dell’hotel.

 

Gli ambienti

L’hotel cinque stelle è situato nel contesto metropolitano fra Arab Street e Kampong Glam, una cornice che con lo stile più attuale scelto per la super suite calza a pennello per chi vuole vivere lo spirito del quartiere.

A farla da padrona nella SCENE SHANG Suite, senza dubbio, quelle importanti linee rigorose che accentuano un risultato sobrio, del tutto attuale pur se inspirato al passato.

Accanto a questo infatti, la scelta di una serie di fantasie nei tessuti che riportano al costume tradizionale Peranakan, tipico dell’enclave asiatica, nelle sue forme più variopinte, utili a dare carattere proprio a linee più semplici.

 

Dettagli e richiami tradizionali

Nel contesto chic-contemporaneo, spiccano poi dettagli che richiamano a caratteri cinesi, il mix culturale che offre Singapore e, non ultimo, le tecniche di lavorazione dei materiali tipiche del luogo (e ne sono un esempio anche i box laccati di cui si omaggia l’ospite della suite al suo arrivo).

Una scelta che accompagna una proposta di soggiorno del tutto particolare e che contestualizza ottimi tea ritual in suite o la tradizione Peranakan.

Naturalmente, per l’ospite della suite, c’è la possibilità di acquistare nella boutique del brand della città ogni arredo e complemento a fine esperienza…