Hotel unici in Italia: Grand Universe Lucca

Grand-Universe-Lucca-Palazzo-
View Gallery
5 Photos
Hotel unici in Italia: Grand Universe Lucca
Grand-Universe-Lucca-Palazzo-transformed-into-a-Autograph-Collection-Hotel

Grand-Universe-Lucca-Palazzo-
Hotel unici in Italia: Grand Universe Lucca
Grand-Universe-Lucca-Palazzo-Autograph-Collection-Hotel-2021-Symphony-Lounge

Grand Universe Lucca

Hotel unici in Italia: Grand Universe Lucca
Grand-Universe-Lucca-Palazzo-Autograph-Collection-Hotel-2021-Maestro-Suite-Living-Area

Hotel unici in Italia: Grand Universe Lucca
Grand-Universe-Lucca-Palazzo-Autograph-Collection-Hotel-2021-Lobby

Hotel unici in Italia: Grand Universe Lucca
Grand-Universe-Lucca-Palazzo-Autograph-Collection-Hotel-2021-Aria-Junior-Suite

L’ex palazzo del XVI secolo, Grand Universe Lucca è oggi trasformato in un hotel di lusso.

Conosciuta come la città delle cento-uno chiese, Lucca  nel cuore della Toscana,  svela,  affacciato su due delle più belle piazze di Lucca, l’hotel Grand Universe  Lucca Palace, un boutique hotel da 55 camere, completo di nove suite uniche.

Precedentemente un palazzo della famiglia Paoli durante il Rinascimento, il sito fu originariamente trasformato in un hotel unico nel 1857, che divenne famoso per ospitare poeti, filosofi e artisti di tutto il mondo. Ora, l’hotel apre le sue porte a una nuova generazione dopo una ristrutturazione multimilionaria guidata da Archea Associati, riportando l’hotel al suo antico splendore.

Il passato dell’hotel rivive nel presente, con caratteristiche quali le fondamenta dei muri esistenti risalenti all’epoca romana e i resti della fontana dell’antico soffiatore di vetro nella cantina

I tessuti in seta e velluto nelle tonalità terrose del rosso uva, verde pino e giallo sole toscano, che riflettono il famoso patrimonio della produzione della seta della città, incontrano le moderne superfici in legno con dettagli in oro. I delicati arazzi a muro rendono omaggio ai vigneti della regione, mentre le raffinate lampade a sospensione in vetro rendono omaggio alla storia della soffiatura del vetro della struttura. La musica, uno dei pilastri intrinseci dell’hotel, si riflette nel nome di ogni categoria di camera, dalla “Sala Piccolo” alla “Suite Puccini”, dal nome del compositore d’opera , nato a Lucca e assiduo frequentatore della struttura.

Oltre a mostrare il locale storico attraverso gli interni dell’hotel, il Grand Universe Lucca offre un ristorante italiano tradizionale, Legacy, che serve cucina locale accompagnata da ottimi vini. Al bar sul tetto, Sommitá, gli ospiti possono gustare un digestivo che prende il nome dalle grandi personalità della città insieme a viste panoramiche sulla Cattedrale di San Martino e oltre.

 

Entrando a far parte degli Autograph Collection Hotels, il Grand Universe Lucca presenterà diverse offerte esclusive da lezioni private di cocktail con il capo mixologist dell’hotel, a degustazioni di vino di alcune delle uve più famose della Toscana. Per un’esperienza davvero unica, gli ospiti possono visitare la Symphony Lounge  che riserva l’esperienza “Prelude of Existence”. Qui il compositore classico dell’hotel creerà un preludio personalizzato, realizzato per riflettere la personalità dell’ospite.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social