I signature treatment autunnali dell’Argentario Golf Resort & Spa

Remise en forme: i trattamenti di Argentario Golf Resort & SPA

Remise en forme? In Maremma.


E’ già tempo di pensare a un programma di remise en forme autunnale per tornare in forma dopo l’estate….

Una tappa quasi d’obbligo è in questo senso l’Argentario Golf Resort & SPA che ha lanciato alcuni suoi signature treatment di stagione proprio per aiutare il corpo a ritrovare una forma smagliante alle porte dell’autunno.

Nella splendida cornice del cinque stelle infatti, immerso in piena Maremma, il servizio di altissimo livello della SPA propone uno spazio dedicato e decisamente ampio a chi sceglie una parentesi di salute e bellezza per un week end o un soggiorno beauty.

 

Lo spazio benessere

Con il suo Espace Wellness Center da 2.700 m² si può fare un percorso completo di biosauna con cromoterapia, Hammam, percorso Kneipp mentre i trattamenti contano la disponibilità di sei cabine massaggio ed una doccia solare UVA.

Non da tutti poi trovare a disposizione degli ospiti un nutrizionista e biologo come Luca Naitana (ideatore del Metodo Wellbeing) o un Life Coaching per un percorso a 360° di remise en forme, mentre per il proprio allenamento c’è anche la possibilità di un Personal Trainer dedicato durante tutto il soggiorno.

E c’è poi il relax delle tre piscine interne riscaldate con vista panoramica, di cui una con acqua salina e due piscine esterne.

 

I trattamenti del momento

La novità da segnalare per la stagione si sviluppa su 3 percorsi personalizzabili, in cui includere massaggi, percorsi e trattamenti beauty che si caratterizzano secondo tre percorsi: Armonia, Energia e Natura.

Esclusivi, d’urto, energizzanti o a base di prodotti naturali e vegetali provenienti dalle terre toscane, le proposte si affiancano a quelli che si possono definire i rituals signature per eccellenza della prestigiosa struttura.

 

Rituale Argentario

Il primo rituale da scovare e provare è l’Argentario, particolarmente mirato alla rigenerazione della pelle,  che dopo l’estate ha particolarmente bosogno di attenzioni.

Un preparato di sali, olio d’oliva della Maremma e olio essenziale di lavanda facilitano così l’esfoliazione più profonda e delicata.

A chiusura, un massaggio rilassante per idratare con l’ausilio dell’olio di oliva bio toscano.

 

Espace Suite e Rituale Hammam

Resta uno degli spazi privilegiati quello della Espace Suite, l’area con bagno turco privato, lettini ad acqua riscaldati e vasca idromassaggio con cromoterapia.

Qui il trattamento più indicato è senza dubbio il Rituale Hammam, l’esfoliante con guanto di kassa e sapone nero eseguito su lettino in pietra riscaldato, dopo un breve passaggio nel bagno turco ad uso esclusivo.

Terminata l’esfoliazione, un piacevole bagno d’acqua calda e un massaggio con oli essenziali per rilassarsi completano l’esperienza…

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social